Un equilibrio di forma e senso che riposa su sonorità morbide, intense. Un lavoro di armonia e compenetrazione, in cui i generi sfumano, si mescolano, planando su suggestioni di innegabile potenza.
Trentaseiesima produzione per nusica.org, associazione culturale che promuove e supporta artisti innovativi.
Nico Soffiato | chitarra
Josh Deutsch | tromba, tastiera
Dave King | batteria
Rudy Royston | batteria
Bram Kincheloe | batteria
Cloud Forest, titolo che racchiude in sé suggestioni mitiche e sinestetiche, si presenta come il quarto disco in studio della formazione composta da Nico Soffiato e Josh Deutsch insieme a Dave King, Rudy Royston, Bram Kincheloe, questi ultimi batteristi “in rotazione” per un progetto che mantiene il concept del trio, vera e propria cifra stilistica-esistenziale.
In quest’album l’integrazione della tastiera nel sound mira a fare della chitarra una voce più melodica, laddove l’armonia è il tema dominante, in costante mutamento: mobile e persistente.
Lavori di compenetrazione e intreccio che si susseguono in un vortice di idee armoniche, improvvisazioni, ricordi. Così la musica si riappropria della sua funzione, di quell’idea di bellezza che è insieme spontaneità e ricercatezza, urgenza di esprimersi senza futili sovrastrutture.