1. eventi
  2. 5 Astronauts 25 novembre – Teatro Salieri Legnago

5 Astronauts 25 novembre – Teatro Salieri Legnago

5 Astronauts è nato dalla collaborazione tra XYQuartet e il video-artista padovano Claudio Sichel con cui si è sviluppata l’idea di realizzare uno spettacolo multimediale basato sulla storia di cinque pionieri dello spazio, con la rielaborazione in tempo reale di immagini e suoni di repertorio riguardanti i primi voli orbitali, nonché elementi visivi e spettrogrammi provenienti dallo spazio.
Appassionati di ricerca musicale ma anche di fantascienza, architettura e letteratura i band leader di XYQuartet, Nicola Fazzini e Alessandro Fedrigo, amano immaginare che la loro musica sia ispirata e composta da Jon Futuru, un immaginario personaggio frutto della fantasia di Alessandro Fedrigo che vive nello Spazio in un tempo lontano. Questo gioco di estraniazione non è altro che una riflessione sul linguaggio musicale stesso, sui materiali diversi che lo costituiscono e sul significato che questi hanno nella nostra società.

Lo spettacolo andrà in scena giovedì 25 novembre 2021 alle ore 20.45 al Teatro Salieri di Legnago. Essendo la giornata mondiale contro la violenza sulle donne, i biglietti per tutte le donne saranno gratuiti!

Per acquistarli ci si può recare alla biglietteria del teatro da lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 12.30, nel pomeriggio dalle 15:30 alle 18:30 e il sabato mattina sempre dalle 10:30 alle 12:30. Oppure si possono prenotare telefonicamente al numero 0442-25477.

Questo concerto è il compimento di A casa nostra”un progetto di residenze teatrali realizzato dalla Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza, in collaborazione con Arteven- Circuito Multidisciplinare Regionale e con il Teatro Stabile del Veneto. Sostenuto e finanziato dalla Regione Veneto per rimettere in moto il sistema dello spettacolo dal vivo in tutto il territorio regionale dopo la chiusura forzata dei teatri nei mesi dell’emergenza sanitaria, realizzato nello specifico con la collaborazione della Fondazione Culturale Antonio Salieri e Asolo Musica.

Menu